METASALUTE E FLEXIBLE BENEFIT DA CCNL

Metasalute informa che è possibile, fino al 31 maggio 2024, effettuare la scelta di un piano aggiuntivo a quello base utilizzando il Flexible Benefit previsto dal ccnl dell’Industria Metalmeccanica.

La scelta  deve essere comunicata (meglio se per iscritto) dal dipendente all’Azienda la quale provvederà alla formalizzazione sul sito dell’Ente.

Di seguito si riporta il testo della comunicazione.

In riferimento a quanto previsto all’art. 17 Sez. Quarta – Titolo IV del CCNL dell’Industria Metalmeccanica e dell’Installazione di Impianti e all’art. 43 del CCNL del settore Orafo e Argentiero attualmente vigenti, Le comunichiamo che anche per l’anno 2024 i lavoratori iscritti al Fondo potranno scegliere di destinare a Metasalute l’importo previsto dal Flexible Benefit del valore di 200 euro. Fermo restando per le aziende l’onere di mettere a disposizione, entro il 1° giugno di ciascun anno, strumenti di welfare ai propri dipendenti, informiamo che la procedura per la gestione del Flexible Benefit sarà attiva sulla piattaforma del Fondo dal 21 al 31 maggio 2024 (incluso).

La destinazione del Flexible Benefit al Fondo Metasalute determinerà l’attivazione di un piano sanitario aggiuntivo rispetto al piano annuale già attivo in azienda. Il Piano Flexible Benefit potrà essere attivato per il solo lavoratore caponucleo e avrà validità dal 1° giugno 2024 al 31 maggio 2025, salvo cessazione del rapporto di lavoro o decadenza del diritto alle prestazioni di cui all’art. 12 del Regolamento.

Per maggiori informazioni e la corretta esecuzione della procedura si raccomanda un’attenta lettura della Circolare n.4 (FMS/080/P) e dei documenti ad essa collegati (Manuale Flexible Benefit, CDA Flexible Meta 2024).

 

Fonte Metasalute

Tag: