COVID-19 – FONDO SANILOG: ESTESE LE MISURE GRATUITE PER I LAVORATORI DELLA LOGISTICA

Il Fondo Sanitario Sanilog informa con circolare m. 8 del 14/9/2020, l’estensione delle garanzie straordinarie Covid 19 a sostegno dei lavoratori del settore della logistica

Sanilog, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per il settore della logistica, trasporto merci e spedizione, comunica ai lavoratori iscritti che le garanzie gratuite straordinarie Covid 19, anziché scadere come previsto il 15 settembre p.v. sono estese fino al 31 dicembre 2020, in considerazione del perdurare della situazione sanitaria emergenziale causata dal diffondersi del virus Covid-19, sempre nell’intento di offrire un valido supporto sanitario ed economico ai lavoratori iscritti.

Questo vale sia per le garanzie a sostegno degli iscritti riscontrati positivi al virus Covid 19 (Indennità giornaliera per ricovero, diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva e diaria da isolamento) che per quelle messe in campo al fine di agevolare il monitoraggio sanitario degli iscritti attraverso i test sierologici e i tamponi (Ulteriori risorse destinate a test sierologici, tamponi e proroga validità garanzie straordinarie per Covid 19).

Le modalità per l’accesso alle suddette prestazioni restano invariate ad eccezione di una doverosa precisazione sui test sierologici: questi ultimi si potranno effettuare senza prescrizione del medico a meno che non ci siano diverse disposizioni regionali che invece la prevedano obbligatoriamente.

TELECONSUL EDITORE – TCNEWS